Ultimo aggiornamento:
Vuoi usare servizi di Peer-To-Peer (P2P) in tutta tranquillità? Hai bisogno di una VPN apposita!
Quali sono le VPN migliori che permettono il P2P?
SEZIONI
Scorri in basso per vedere la classifica!
Voto: 9,7
CONSIGLIATO!
Voto: 9,5
CONSIGLIATO!
Voto: 9,5
CONSIGLIATO!
#10 Hotspot Shield
Prezzi da 2,99 € / mese
SCONTO 77%
Piano GRATIS disponibile!
7 giorni di PROVA GRATUITA!
Innanzitutto, una VPN cripta il vostro traffico e rende impossibile al vostro ISP o a chiunque altro vedere ciò che fate online.
Ciò significa che le vostre attività P2P saranno completamente private e non dovrete preoccuparvi di essere scoperti o di avere problemi con la legge.
Un altro grande vantaggio dell'utilizzo di una VPN per la condivisione di file P2P è che può aiutarvi a bypassare qualsiasi restrizione o censura in vigore nel vostro Paese.
Se il vostro governo ha bloccato l'accesso a determinati siti web o servizi, una VPN può aiutarvi ad aggirare tali restrizioni e ad accedere ai contenuti che desiderate.
Infine, l'utilizzo di una VPN può anche migliorare la velocità di download quando si scaricano file tramite reti P2P. Indirizzando il traffico attraverso un server VPN, il vostro traffico non dovrà competere con il resto di Internet per la larghezza di banda e dovreste notare un miglioramento della velocità.
Il peer-to-peer (P2P) è un modello di comunicazione decentralizzato in cui ogni parte ha le stesse capacità e ogni parte può avviare una sessione di comunicazione.
Il termine "peer" in P2P si riferisce a un computer che è uguale a un altro computer in termini di capacità o risorse, piuttosto che essere subordinato a esso.
Il modello P2P è stato utilizzato in molte applicazioni e tecnologie, tra cui la condivisione di file, la telefonia e le videoconferenze. In generale, qualsiasi applicazione utilizzabile su Internet può essere implementata come applicazione P2P.
Uno degli usi più popolari della tecnologia P2P è la condivisione di file.
Le applicazioni di file sharing, come il torrent, permettono agli utenti di condividere file con gli altri.
BitTorrent è un protocollo che consente agli utenti di scaricare file l'uno dall'altro.
Il protocollo BitTorrent funziona collegandosi a un tracker, ovvero un server che tiene traccia degli utenti che condividono i file.
Ogni volta che un utente scarica un file, lo carica anche sul tracker, consentendo ad altri utenti di scaricarlo da lui.
In questo modo si crea una rete di utenti che condividono i file tra loro, rendendola molto efficiente.
Alcune applicazioni P2P consentono agli utenti di condividere i propri file tra loro, mentre altre permettono agli utenti di connettersi tra loro per la telefonia o le videoconferenze.
Le applicazioni P2P possono anche essere utilizzato per creare un database distribuito.
Le applicazioni P2P sono spesso utilizzate per attività illegali, come la violazione del copyright e la condivisione di file.
Non c'è una risposta semplice a questa domanda
La legge italiana non vieta espressamente la condivisione di file P2P, ma ci sono stati casi di persone perseguite per violazione del copyright
In generale, è consigliabile fare attenzione quando si utilizzano le applicazioni P2P e assicurarsi di non violare il copyright di nessuno.
Se volete fare P2P in modo anonimo, dovete usare una VPN per offuscare le vostre attività agli occhi di terzi.
Cerchi la VPN migliore?