Ultimo aggiornamento:
Una VPN con split-tunneling permette di suddividere il traffico tra protetto e non protetto.
Quali sono le VPN migliori che offrono lo split tunneling agli utenti?
Scorri in basso per vedere la classifica!
Voto: 9,7
CONSIGLIATO!
Voto: 9,5
CONSIGLIATO!
Voto: 9,5
CONSIGLIATO!
Se si desidera utilizzare una VPN con split tunneling, è necessario impostare la connessione VPN in modo che instradi il traffico attraverso il tunnel solo quando necessario.
A tal fine, è possibile specificare quale traffico deve passare attraverso il tunnel e quale deve essere bypassato.
Ad esempio, potreste volere che tutto il traffico della vostra rete domestica passi attraverso la VPN, ma che solo il traffico verso determinati siti web o servizi venga instradato attraverso il tunnel.
In questo modo, la vostra rete domestica sarà sicura e privata, ma potrete comunque accedere a Internet normalmente quando non utilizzate la VPN.
Per impostare lo split tunneling, è necessario configurare il software del client VPN. Ogni client dispone di opzioni diverse per questa operazione, quindiè necessario consultare la documentazione del proprio client. In generale, tuttavia, dovreste essere in grado di trovare un'opzione per specificare quale traffico deve passare attraverso il tunnel e quale no.
Una volta impostato lo split tunneling, la connessione VPN instraderà il traffico attraverso il tunnel solo quando è necessario. Ciò può contribuire a migliorare le prestazioni, la sicurezza e la privacy.
Cerchi la VPN migliore?